BookSkool

Il miglior mercatino online per la vendita libri scolastici usati d'Italia!
Proponi l'utilizzo della nostra applicazione web al consiglio d'istituto e ai tuoi rappresentanti!

1- Cos'è Bookskool?

libro rosso

Bookskool è un'applicazione web che funge da mercatino libri scolastici online dove gli studenti delle scuole che hanno aderito al servizio possono scambiare e vendere i libri scolastici usati.

Questo software è stato appositamente studiato a seguito di precedenti progetti con le scuole del nord-est Vicentino che hanno portato alla realizzazione di un mega progetto nazionale che vuole proporsi come soluzione unica per tutte le scuole Italiane!

Bookskool è un'applicazione Web ottimizzata per i più moderni device, è dunque possibile inserire / modifica e contattare annunci di vendita libri scolastici dai device più moderni, come un qualunque computer / laptop / iPad o Tablet e compatibile in maniera ottimale con i migliori smartphone ed iPhone.

2- Come funziona questo mercatino libri scolastici?

schedario

Bookskool è un mercatino libri che funziona per tutti gli studenti delle scuole che hanno acquistato il servizio (scopri il modico costo annuale qui: registra il tuo mercatino libri).

Una volta che il servizio è attivo gli studenti potranno registrarsi gratuitamente e accedere alla propria dashboard dove avranno una serie di funzionalità:

  • Inserire e modificare gli annunci di vendita libri usati
  • Aggiungere i propri dati personali per essere contattati dagli altri studenti
  • Cercare in maniera semplice e intuitiva i libri di cui necessitano e che meglio rispondono alle loro necessità (vicinanza del venditore, condizioni del libro ecc...)
  • Scambiare messaggi direttamente ed internamente dalla piattaforma e consultarne lo storico

3- Perchè un mercatino libri scolastici online?

borsa gialla

Siamo stati contattati più volte dagli utenti scolastici della nostra zona per richieste di un software come il nostro e tramite svariati colloqui abbiamo scoperto che sono davvero molte le scuole che tentano ogni anno di produrre internamente (tramite le risorse dei propri studenti) il nostro medesimo software.

Essendo che il mercatino libri scolastico tradizionale ha un costo non indifferente per le scuole e che non tutti gli studenti possono usufruirne (causa ferie o simili), può inoltre causare una certa apprensione perchè non tutti i libri scolastici per l'anno successivo possono essere ordinati e arrivare entro 1 mese, per questo il nostro servizio è motivo enorme risparmio di tempo e risorse economiche per:

  1. Studenti
  2. Scuole
  3. Enti e comitati organizzativi

Avendo acquisito una serie di suggerimenti dalle scuole che hanno precedentemente acquistato i nostri servizi abbiamo scoperto come possa risultare frustrante per gli studenti trovare i libri che cercano ma che vengono venduti da persone che non conoscono e di cui nutrono dubbi riguardo alla veridicità degli annunci; A questo proposito abbiamo deciso di rilasciare un software professionale che possa essere interno alla scuola e non un software globale che geniri insoddisfazione e frustrazione durante la ricerca.

Per offrire agli studenti il miglior servizio abbiamo puntato su una piattaforma che includa tutti gli annunci degli studenti di una sola scuola, così da rendere tutti gli annunci validi e potenzialmente inressanti.

Nella nostra piattaforma l'utente potrà inoltre segnalare i propri libri come "venduti" così da eliminarli dalla lista ed evitare di essere inutilmente contattato e generare frustrazione agli utenti che sono ancora alla ricerca del libro in questione

4- E' davvero così avanzato?

v ok

Certo! Il nostro software utilizza un sistema di ricerca particolamente innovativo che ordina i risultati di ricerca in base all'attinenza degli annunci e grazie alle caratteristiche della nostra piattaforma riesce a sintetizzare al meglio i punti focali degli annunci risultando estremamente intuitivo anche per gli utenti meno pratici con l'utilizzo di queste innovative tecnologie web.

Come stiamo migliorando il nostro servizio?


Grazie ai feedback rilasciati dagli utenti stiamo lavorando ad una serie di modifiche per la sezione amministrativa affinchè si possa usufruire delle seguenti funzionalità e molte altre:

  1. Cancellazione annuale di tutti gli annunci obsoleti
  2. Aggiunta di una serie di link e pagine testuali informative
  3. Se viene fatto un mercatino per libri scolastici reale l'admin protrà disattivare gli annunci dei libri venduti dutante la manifestazione del mercatino libri reale (estremamente utile nel caso si vogliano utilizzare sia le funzionalità di rivendita via web che di rivendita nel mercatino scolastico estivo)
  4. Invio agli utenti iscritti di messaggi di avviso
  5. Stiamo inoltre lavorando su numerose funzionalità minori

5- Scopri come funziona il nostro servizio

mappa

Guarda il nostro video promozionale qui a seguito e clicca sul pulsante "Vedì com'è" per scoprire tutte le funzionalità del nostro servizio.

Hai domande riguardo al nostro servizio?

Contatta direttamente il nostro responsabile per ulteriori informazioni: 331 9767024
Non siamo reperibili? Prova a contattarci tramite il nostro modulo: contattaci


insegnante

Scopri nel video quanto è facile iniziare ad avere un tuo mercatino!